Titolo

News

Tutte le news

 
dalla Banca
11/07/2018
Anche Bcc Mediocrati sostiene il proggetto "Musica in terapia"

Il Consiglio di Amministrazione della BCC Mediocrati, riunitosi ieri, ha deliberato un contributo economico a sostegno dell’UOC Oncologia dell’Ospedale di Paola, diretta dal dott. Gianfranco Filippelli.

Il contributo, in particolare, è stato deliberato per finanziare il progetto “Musica in terapia”, promosso dal gruppo Arcobaleno – psiconcologia di Paola della dott.ssa Michela Loiacono.

“Non è la prima volta che la Banca affianca le strutture sanitarie provinciali, e il reparto di oncologia dell’Ospedale di Paola in particolare – ha detto il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino – così svolgiamo il nostro ruolo di soggetto sussidiario che rafforza il territorio in cui vive. In questa occasione, affianchiamo l’Ospedale tirrenico nel dotare le postazioni di chemioterapia di un tablet o di un lettore mp3 con cuffie per permettere ai pazienti di alleviare in parte le proprie sofferenze con l’ascolto della musica. Naturalmente la cura della patologia è una cosa diversa, ma siamo lieti di poter dare il nostro contributo alla dott.ssa Loiacono e al dott. Filippelli aiutandoli ad umanizzare sempre più un momento difficile nella vita di ogni persona”.

Rende, 11 luglio 2018