Titolo

News

Tutte le news

 
dalla Banca
29/03/2023
ICCREA PREMIA LA BCC MEDIOCRATI

"Siamo soddisfatti – dice il presidente Paldino - per un premio alla professionalità e all’impegno della Direzione Generale e di tutti i dipendenti”.

Rende, 28 marzo 2023.

Prima classificata, a livello assoluto, pur essendo inserita nella categoria “banche medie”. Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha premiato la nostra banca, tra tutte le BCC aderenti, nell’ambito del comparto “Pieno Potenziale Imprese”.

Il supporto alle impese, in un periodo particolarmente complesso, è consistito nella valutazione dei risultati storico-andamentali e del potenziale futuro di sviluppo a cui sono seguite proposte di finanziamento ad hoc. In questo comparto, la Banca ha erogato ad imprese cosentine circa 40.000.000 di euro nei primi mesi del 2023.

Il riconoscimento, ricevuto durante BCC Cup, l’evento organizzato a Roma dal Gruppo Iccrea per valorizzare le BCC che hanno raggiunto rilevanti obiettivi nelle aree di business, evidenzia il forte impegno della nostra Banca nello sviluppo del territorio, anche con il supporto del Gruppo, per proporre offerte integrate e opportunità innovative a beneficio di soci e clienti.

Il Premio testimonia il percorso evolutivo della nostra BCC, nell’interpretazione delle esigenze dell’economia reale e nella stretta vicinanza alla comunità di riferimento, e che sottolinea il valore della sinergia che il Gruppo BCC Iccrea mette in campo tra la BCC sul territorio e le strutture centrali del Gruppo.

Il risultato è frutto altresì dell’impegno di tutti i collaboratori della BCC, che hanno contribuito a individuare soluzioni puntuali per i clienti, con l’approccio e l’attenzione relazionale che contraddistingue il Credito Cooperativo sul mercato.

“La capacità di adattamento a scenari in rapida evoluzione è sempre più necessaria – dice il Direttore Generale della BCC Mediocrati, Rosario Altomare -. La banca del futuro dev'essere in grado di cogliere le opportunità offerte dal mercato, dalla sfida tecnologica, dalla inclinazione della società verso l'eco sostenibilità.

Tutte le aziende, in futuro saranno Tech and Green Companies; noi abbiamo valutato il merito creditizio valorizzando, nelle imprese, questi aspetti, dando rilievo anche alle strategie, all'offering, ai modelli organizzativi ed al capitale umano”.

Contatti Stampa:

Federico Bria

BCC Mediocrati

Segretario Generale

Cell.: 331-6821213

federico.bria@mediocrati.bcc.it