Titolo

News

Tutte le news

 
dalla Banca
05/07/2021
Inaugurata filiale di Amantea

In Via Stromboli 47, lungo la S.S. 18

BCC MEDIOCRATI APRE LA FILIALE DI AMANTEA

La Banca consolida la sua presenza sulla costa tirrenica cosentina

Mercoledì 30 giugno, alle ore 19,30, la BCC Mediocrati ha inaugurato la nuova filiale di Amantea.

Pur in clima pandemia e con ogni accortezza ancora dovuta alla presenza di un virus che ha sconvolto il mondo, Soci, amministratori, dirigenti e dipendenti della Banca si sono ritrovati dinanzi alla nuova sede di Amantea per accogliere cittadini e ospiti, introducendoli nei nuovi locali della Banca.

Riprende così il corso di un cammino di crescita endogena interrotto 12 anni fa per far posto ad una serie di interventi che hanno portato la BCC Mediocrati a sostenere il Credito Cooperativo calabrese, acquisendo una BCC di minori dimensioni e rilevando una ex BCC liquidata oltre all’intera Area Calabria di Banca Sviluppo, composta dalle filiali di ben 5 ex BCC.

Non è un caso, probabilmente, che quel cammino, interrotto a Paola nel 2009, riprenda ora nella vicina Amantea.

A fare gli onori di casa c’era il presidente, Nicola Paldino; gli amministratori eletti nell’Assemblea del 25 aprile scorso; il direttore generale Pasquale Giustiniani; il vice direttore generale, Stefano Morelli; il direttore della filiale GiovanBattista Lopez.

Don Bruno di Domenico, Direttore della Caritas diocesana, ha portato i saluti dell’Arcivescovo Nolé, benedicendo i locali.

La crescita territoriale, quindi, riprende, anche se con caratteristiche razionali e di efficienza che rispondono alle mutate condizioni del mercato bancario.

Quella di Amantea, considerando le nuove acquisizioni e la successiva razionalizzazione della rete sportellare, è la ventinovesima filiale e consolida la presenza sul litorale tirrenico dove, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, è prevista ancora l’apertura della filiale di Belvedere Marittimo.

L’area di competenza della Banca comprende, a questo punto, gran parte della provincia di Cosenza, dal Tirreno allo Jonio, e dal Pollino all’Altopiano Silano oltre alla città capoluogo e al suo hinterland.

Ad Amantea, come assicura lo spirito del Credito Cooperativo, di nuovo ci sarà solo la sede. Per il resto, la squadra della BCC Mediocrati porterà con sé i principi di localismo e mutualità che da sempre ne caratterizzano l’identità e l’operatività.

“Il nostro fine imperativo – afferma il presidente Paldino – è quello di sostenere la comunità e crescere insieme alle persone e alle imprese della nostra terra. Siamo una banca orgogliosamente locale che mette al centro del suo operato la crescita del territorio, sostenendone la resilienza e lo sviluppo”.