RACCOLTA FONDI PER MISSIONE DIOCESANA IN AFRICA

CONFERENZA STAMPA Progetto Africa – Mercoledì 22 dicembre 2010, ore 11,00
Sala De Cardona – Centro Direzionale BCC Mediocrati, Via Alfieri – Rende

Costruire il Villaggio “Divina Misericordia” in Africa è l’impegno del Centro Diocesano Missionario. Assistere i poveri, i disabili, gli orfani e le donne in difficoltà è lo scopo principale di un progetto che la Diocesi di Cosenza sta portando avanti in collaborazione con la Diocesi di Machakos in Kenya (nell’Arcidiocesi di Nairobi), dove vive ed opera Don Battista Cimino, sacerdote “Fidei Donum” della Diocesi cosentina. Don Battista realizzerà nel villaggio – che sorgerà nei pressi dell’esistente Santuario della Divina Misericordia – piccoli laboratori artigianali, un dormitorio per i tanti pellegrini, un centro di assistenza per i poveri, un centro di riabilitazione, un piccolo ospedale e un centro di accoglienza per donne ammalate di AIDS, per bambini denutriti e per bambini disabili.

La BCC Mediocrati sosterrà il progetto e attiverà una raccolta fondi per non far mancare il proprio contributo a chi soffre e a chi si adopera per alleviarne le sofferenze. Il progetto sarà presentato mercoledì 22 dicembre, alle ore 11.00, presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale di Via Alfieri. Saranno presenti: Don Battista Cimino, sacerdote “Fidei Donum” della Diocesi di Cosenza, impegnato nella gestione della Missione in Kenya; don Antonio Abruzzini, responsabile del Centro Missionario Diocesano; il presidente della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati, Nicola paldino.

up
Credito Cooperativo Mediocrati Società Cooperativa per Azioni
sede legale ed amministrativa: Via Alfieri – 87036 Rende (CS)
Tel. 0984.841811 – Fax 0984.841805
e-mail: credito.cooperativo@mediocrati.bcc.it - sito internet: www.mediocrati.it
Registro delle Imprese di Cosenza n. 46914 – n. R.E.A. 156519 – Cod. ABI 07062.3
Iscritta all’albo delle banche tenuto dalla Banca d’Italia al n. 5419
Iscritta all’Albo delle Società Cooperative al n. A160927
Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo
Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo

Cookie

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Continuando nella navigazione se ne accetta l'utilizzo.