11/07/2018 00:00

Anche Bcc Mediocrati sostiene il proggetto "Musica in terapia"


Il Consiglio di Amministrazione della BCC Mediocrati, riunitosi ieri, ha deliberato un contributo economico a sostegno dell’UOC Oncologia dell’Ospedale di Paola, diretta dal dott. Gianfranco Filippelli.

Il contributo, in particolare, è stato deliberato per finanziare il progetto “Musica in terapia”, promosso dal gruppo Arcobaleno – psiconcologia di Paola della dott.ssa Michela Loiacono.

“Non è la prima volta che la Banca affianca le strutture sanitarie provinciali, e il reparto di oncologia dell’Ospedale di Paola in particolare – ha detto il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino – così svolgiamo il nostro ruolo di soggetto sussidiario che rafforza il territorio in cui vive. In questa occasione, affianchiamo l’Ospedale tirrenico nel dotare le postazioni di chemioterapia di un tablet o di un lettore mp3 con cuffie per permettere ai pazienti di alleviare in parte le proprie sofferenze con l’ascolto della musica. Naturalmente la cura della patologia è una cosa diversa, ma siamo lieti di poter dare il nostro contributo alla dott.ssa Loiacono e al dott. Filippelli aiutandoli ad umanizzare sempre più un momento difficile nella vita di ogni persona”.

 

Rende, 11 luglio 2018


up
Credito Cooperativo Mediocrati Società Cooperativa per Azioni
sede legale ed amministrativa: Via Alfieri – 87036 Rende (CS)
Tel. 0984.841811 – Fax 0984.841805
e-mail: credito.cooperativo@mediocrati.bcc.it - sito internet: www.mediocrati.it
Registro delle Imprese di Cosenza n. 46914 – n. R.E.A. 156519 – Cod. ABI 07062.3
Iscritta all’albo delle banche tenuto dalla Banca d’Italia al n. 5419
Iscritta all’Albo delle Società Cooperative al n. A160927
Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo
Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo

Cookie

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Continuando nella navigazione se ne accetta l'utilizzo.